+

News

PRESENTAZIONE COLLEZIONE “COLORDENSITY”

A far da cornice alla presentazione della nuova capsule-collection firmata VODIVI’ è stato lo stupendo Castello di Postignano (Sellano, PG). Il 23 Giugno, in occasione dell’apertura del Festival dei Due Mondi di Spoleto, è stata presentata al pubblico “Colordensity”, una collezione di borse tra arte, moda made in Italy e manifattura artigianale, realizzata in collaborazione con Gene Pompa, uno dei pittori più influenti del centro Italia.

La creatività di Beatrice Mezzetti, designer di VODIVÌ, e quella di Gene per ART’è GENE si sono unite per la prima volta insieme per la realizzazione di una collezione che andrà a rendere omaggio al paesaggio umbro dal forte richiamo naturalistico e all’arte pittorica in generale.

Tra gli elementi che più identificano “Quadro” e “Fiorita”, i due prodotti della collezione in limited edition, vi sono l’utilizzo da parte di VODIVÌ della pelle conciata al vegetale certificata dal Consorzio Pelle Conciata al Vegetale in Toscana; le inconfondibili “spatolate” in rilievo che caratterizzano la tecnica di Gene e che trasferiscono alle superfici delle borse quell’effetto di tridimensionalità e densità unico nel suo genere; nonché la scelta di colori vivaci, che si rifanno ai soggetti pitturati da Gene: la natura umbra, i suoi scorci e gli affacci “floreali”.

Quadro - Presentazione collezione Castello di Postignano
“Quadro”, collezione COLORDENSITY

I verdi delicati e i rossi vivaci dalla texture compatta a effetto matt animano la collezione e si esaltano in un esclusivo gioco di contrasti. Il tessuto di canapa viene inserito all’interno delle due borse come fodera ed è impreziosito da rifiniture in pelle.

Fiorita
“Fiorita” con i due artisti, la designer di Vodivì e il pittore Gene Pompa

Le borse sono acquistabili presso lo Store Vodivì situato nel centro storico di Spoleto, in via Palazzo dei Duchi, 15.

logo twitter logo facebook logo pinterest logo instagram logo vimeo
close