PRESENTAZIONE COLLEZIONE “COLORDENSITY”


PRESENTAZIONE COLLEZIONE “COLORDENSITY”

A far da cornice alla presentazione della nuova capsule-collection firmata VODIVI’ è stato lo stupendo Castello di Postignano (Sellano, PG). Il 23 Giugno, in occasione dell’apertura del Festival dei Due Mondi di Spoleto, è stata presentata al pubblico “Colordensity”, una collezione di borse tra arte, moda made in Italy e manifattura artigianale, realizzata in collaborazione con Gene Pompa, uno dei pittori più influenti del centro Italia.

La creatività di Beatrice Mezzetti, designer di VODIVÌ, e quella di Gene per ART’è GENE si sono unite per la prima volta insieme per la realizzazione di una collezione che andrà a rendere omaggio al paesaggio umbro dal forte richiamo naturalistico e all’arte pittorica in generale.

Tra gli elementi che più identificano “Quadro” e “Fiorita”, i due prodotti della collezione in limited edition, vi sono l’utilizzo da parte di VODIVÌ della pelle conciata al vegetale certificata dal Consorzio Pelle Conciata al Vegetale in Toscana; le inconfondibili “spatolate” in rilievo che caratterizzano la tecnica di Gene e che trasferiscono alle superfici delle borse quell’effetto di tridimensionalità e densità unico nel suo genere; nonché la scelta di colori vivaci, che si rifanno ai soggetti pitturati da Gene: la natura umbra, i suoi scorci e gli affacci “floreali”.

Quadro - Presentazione collezione Castello di Postignano
“Quadro”, collezione COLORDENSITY

I verdi delicati e i rossi vivaci dalla texture compatta a effetto matt animano la collezione e si esaltano in un esclusivo gioco di contrasti. Il tessuto di canapa viene inserito all’interno delle due borse come fodera ed è impreziosito da rifiniture in pelle.

Fiorita
“Fiorita” con i due artisti, la designer di Vodivì e il pittore Gene Pompa

Le borse sono acquistabili presso lo Store Vodivì situato nel centro storico di Spoleto, in via Palazzo dei Duchi, 15.