Luoghi di ispirazione Petra

Luoghi di ispirazione Petra

Petra

Le Pietre della Valnerina in 3 giorni

Un itinerario di 3 giorni e 2 notti creato per farti conoscere fino in fondo la Valle del NeraNorcia, Castelluccio, Campi di Norcia, Castel San Felice, Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino – custode millenaria di arte, natura indimenticabile e della più antica tradizione cristiana italiana.
Potrai ripercorrete le aspre e scoscese gole scavate dal fiume Nera in millenni di silente discesa e gli alti picchi rocciosi di sibillina ispirazione.
Sarai accompagnato lungo il tracciato di antiche abbazie, torri di avvistamenti e suggestivi borghi fortificati, in un susseguirsi di grazia e forza.

Richiedi informazioni al Tour Operator

luoghi_1
luoghi_1

 

luoghi_1
luoghi_1

 

MB12_2

Petra

Le Pietre della Valnerina in 5 giorni

Un itinerario di 5 giorni e 4 notti che ti immergerà lungo il tracciato fluviale del fiume Nera, dalle sue origini negli alti picchi dei Monti Sibillini alla sua suggestiva conclusione nelle Cascate delle Marmore.
Attraversando i luoghi più evocativi di questo territorio – Norcia, Castelluccio, Campi di Norcia, Castel San Felice, Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Ceselli, Ferentillo, le Cascate delle Marmore – potrai passeggiare attraverso strade che offrono alla vista verticalismi rocciosi di maestosa forza e silenti sentieri fluviali.
Degusterai le tradizioni culinarie che gli abitanti proteggono ancora con antica sapienza, beneficiando a pieno dell’ospitalità di un popolo che custodisce da sempre con grande dedizione i segreti della montagna.

Richiedi informazioni al Tour Operator