+

Perugia

Per il Lago Trasimeno VODIVÌ crea “PERUGIA”, la capsule-collection di borse in pelle conciata al vegetale arricchita da inserti in pelle dalle tonalità “pastello” lavorati a mano con la tecnica pittorica della “luce” capace di donare ad ogni borsa quel vivace tocco in più dalla grande personalità.

“Fui così preso da questa visione splendida che non l’ho più dimenticata e nella maggioranza dei miei quadri è entrato come protagonista o come elemento secondario ma sempre presente il mio bel Trasimeno”  

“..una spazializzazione della natura e della dinamica vita di oggi intesa come magia per dare pensiero puro ed anima pura alle cose più terrestri. Non esistono formule per ottenere ciò: forse si tratta di un segreto che la mia terra svela  a chi la sappia sentire.”

“ ..Se sorvolo un golfo o un lago è perché così mi posso immantellare col loro liquido verde-azzurro-bianco-grigio raggiungendo così le mie simultaneità di forma-colore comprese quelle di acque interspecchiantesi.”

GERARDO DOTTORI, Perugia, 11 novembre 1884 – Perugia, 13 giugno 1977

Luci frammentate, spazi moltiplicati ed il cielo sul Lago Trasimeno  che fa da protagonista, nutrendolo di colori, di modo che diventi  “paradiso”. L’anima della nuova collezione di borse VODIVI’ è  proprio legata al colore  e solo attraverso la collaborazione con il designer giapponese della fashion house YUHAKU, è stato possibile ottenere sfumature e nounces tali, riconducibili a quei colori vivi e meravigliosi delle tele del pittore futurista umbro, Gerardo Dottori. Beatrice Mezzetti per Vodivì e Tomohiro Nakagaki per Yuhaku  hanno unito la loro creatività per dar vita ad accessori (borse da donna e da uomo), che raccontassero il Lago Trasimeno con i suoi scorci, i suoi tramonti, i suoi spazi, la sua natura vigorosa,  prendendo spunto dal dinamismo  dell’aeropittura di Dottori. Acqua fatta di luce riflessa, di colline eleganti e montagne originalissime, di armonie cromatiche che si specchiano sul Lago in tutte le stagioni. Con la tecnica pittorica su pelle della “velatura”(stesura di uno strato di colore sopra un altro già asciutto) VODIVì&YUHAKU creano inserti che vanno fortemente a caratterizzare ciascun  pezzo della collezione, ognuno diverso,  con un proprio spirito e dalla particolare  e delicata superficie “pastello”. Una melodia di sfumature di grigi  e di caldi marroni e di ocra, risaltano  il tripudio di colori vivaci degli inserti dipinti a mano. Il design esclusivo di ogni borsa è ispirato da linee pulite e dal carattere dell’oriente lontano, con tocchi di tridimensionalità per un look moderno ed essenziale. Praticità ed eleganza, ricercatezza nelle rifiniture artigianali di pregio e perfetto equilibrio tra effetto materico di “naturalità” e luxury style. Per Vodivì continua la volontà di selezionare i materiali naturali più pregiati e ricercare quelli a più basso impatto ambientale, come l’utilizzo di pelli  certificate dal Consorzio Vera Pelle Toscana conciata al vegetale. Ogni borsa della collezione PERUGIA è certificata con Marchio di Tracciabilità controllata “TF-Traceability & Fashion” rilasciato da Unionfiliere, l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane per la valorizzazione delle filiere del Made in Italy, dopo attenta serie di controlli su qualità, stile, materiali e severe verifiche delle fasi di produzione. Il “TF-Traceability & Fashion” attesta che le borse di questa collezione non solo sono certificate Made in Italy a livello di produzione, ma che lo sono anche tutti gli step che seguono e precedono la stessa, ovvero conciatura, taglio, preparazione, assemblaggio e rifinitura.

Leggi tutto
Guarda il video
Alba
Coming soon
Aurora
Coming soon
Lago
Coming soon
Primavera
Coming soon
Umbria
Coming soon
Volando
Coming soon
logo twitter logo facebook logo pinterest logo instagram logo vimeo
close