Chi Siamo

Chi Siamo

La Casa di Moda

Ogni territorio ha una sua personalità.
È il risultato di secoli di storia e persone che, nel viverlo, lo hanno scalfito e modellato e gli hanno donato forma unica e irripetibile, fatta di piazze, architetture, materiali, prodotti della terra, lavorazioni del sapere artigiano, tradizioni e sapori mai uguali.
VODIVÌ è la casa di moda nata in collaborazione con l’Associazione Slow Tourism per offrire collezioni di borse e semipreziosi interamente Made in Italy, realizzate con materiali naturali secondo le più grandi tradizioni artigianali, che raccontano di volta in volta la personalità dei diversi territori italiani ai quali si ispirano.
Come un avvincente libro da leggere, rileggere e condividere con le persone più care, i manufatti firmati Vodivì fanno da ponte per la conoscenza di quella grande ricchezza che la natura e la storia ha inserito in ogni luogo.
VODIVÌ è anche territorio da vivere!
Per ogni borsa, e per ciascun semiprezioso, VODIVÌ propone un itinerario da percorrere in prima persona.
È il modo più autentico che abbiamo trovato per farti immergere nell’essenza più vera dei luoghi d’ispirazione delle nostre collezioni.

Borse e Semipreziosi

I prodotti firmati VODIVÌ garantiscono caratteristiche di unicità e alta qualità, nel rispetto del benessere della persona e dell’ambiente.
Ricerca e design si uniscono sotto mani sapienti della tradizione artigianale umbra, le quali confezionano i nostri prodotti con raffinatezza, sartorialità e innovazione.
Abbiamo scelto di utilizzare materiali naturali, seguendo una produzione capace di riscoprirli ogni volta nelle loro caratteristiche più originarie.
La nostra canapa ne rappresenta un valido esempio: lavorata e tessuta in Italia, non trattata ulteriormente, ci ha lasciato la possibilità di conoscerla e riscoprirla nella sua più autentica ruvidezza e naturale legnosità. Il suo utilizzo ci ha permesso di conferire mano asciutta, tenacità e resistenza alle creazioni VODIVÌ che la vedono come materiale protagonista. Ecco perché qualsiasi irregolarità presente sulla superficie del tessuto costituisce una caratteristica intrinseca della canapa stessa.
La scelta della tintura naturale vegetale è un’altra delle innovazioni che utilizza VODIVÌ: gli estratti dalla pianta dell’Isatis tinctoria, il cosiddetto “guado”, ad esempio, donano al nostro tessuto di canapa sfumature cromatiche uniche, variabili nel tempo.
L’accuratezza nei dettagli e nella confezione artigianale, esalta la particolarità di ogni singolo articolo che viene impreziosito in ogni collezione anche dalla scelta di materie prime selezionate e rigorosamente made in Italy, come gli accessori metallici, la pelle tamponata a mano del Consorzio toscano vera pelle conciata al vegetale, le perle in vetro con le loro sfumature irregolari, tipiche della lavorazione artigianale con tecnica a lume realizzate a Umbertide, l’argento puro del distretto orafo di Arezzo, la pietra rosa del Monte Subasio, con le sue forme ricercate e modellate interamente a mano.